Home > LC Rieti Host > L.C. Rieti Host

L.C. Rieti Host

6 giugno 2012

Architettura. Giovani neo laureati Mediterranea premiati a Rieti.

Si è svolta venerdì 1 giugno a Rieti, la cerimonia di premiazione del Concorso di Idee per la realizzazione di una fontana ornamentale che, posta lungo la storica via Salaria, fungerà da porta d’ingresso al progetto “Rieti: la Città delle Acque”.

L’iniziativa, tesa alla valorizzazione della risorsa “acqua” che caratterizza il territorio reatino, è stata fortemente voluta dal LIONS CLUB RIETI HOST che, attraverso il Concorso Nazionale di Idee, ha inteso donare alla Città di Rieti un’opera che, volendo, può essere estesa a tutti i principali accessi storici della città, con la realizzazione di rotatorie migliorative del traffico veicolare che diano, a chi entra in Città, un segnale forte e chiaro dell’importanza dell’acqua nei suoi molteplici utilizzi.

La partecipazione numerosa di laureati in Architettura ed Ingegneria, ha consentito a un giovane gruppo di neo laureati dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, gli Arch. Sebastiano Altomonte e Giuseppe Rudi, insieme al laureando Antonino Baronetto, di conseguire il primo premio ex-equo (con lo studio di professionisti di Pescara coordinati dall’Arch. Alberto Ulisse), nonché il plauso e gli apprezzamenti di tutta la commissione giudicatrice e dell’Amministrazione Comunale a cui è stata donata la progettazione dell’opera.

Fonte: http://www.zoomsud.it

Categorie:LC Rieti Host
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: