Home > LC Civita Castellana Falerii Veteres > L.C. Civita Castellana Falerii Veteres

L.C. Civita Castellana Falerii Veteres

7 giugno 2012

Lions Club Falerii Veteres: premiati i vincitori del “Poster per la Pace 2011-2012″.

Si è concluso con le premiazioni dei poster vincitori il service Lions del  Poster della Pace, 2011-2012, ” I bambini conoscono la pace ” dedicato agli studenti della scuola media,  per sollecitare una riflessione sull’importanza della pace ed esprimere , in modo creativo, la propria visione di pace e condividerla con gli altri .
Giovedì 31 maggio a Civita Castellana presso la Scuola media Dante Alighieri il sindaco Gianluca Angelelli, al termine di un convegno sulla Costituzione Italiana, ha premiato l’alunna Achilli Veronica; lunedì 4 giugno a Corchiano presso la locale scuola media al termine di una bellissima rappresentazione teatrale organizzata dagli alunni sulle tradizioni, costumi e storie di Corchiano, il sindaco Bengasi Battisti ha premiato Giulia Crescenzi. 
Ad entrambe le alunne è stata consegnata una targa ricordo con impresso il proprio disegno . Il presidente del club Civita Castellana ” Falerii Veteres “, Sandro Pedica, ha ringraziato  le scuole per la partecipazione , quasi ventennale, al concorso,  tutti gli alunni che vi hanno partecipato e gli insegnanti che li hanno guidati nella realizzazione dei lavori; alle due vincitrici ha donato  ” Il piccolo Principe ” di Antoine de Saint-Exupéry libro poetico, in una forma letteraria per ragazzi, che affronta i temi del senso della vita e il significato dell’amore e della amicizia.
Per una memoria storica del concorso, anche quest’anno è stato realizzato il ” Poster dei Poster ” riportante i ventiquattro migliori lavori realizzati dai ragazzi.
Fonte:  http://www.civitanews.it
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: