Home > LC Quartu Sant'Elena > L.C. Quartu Sant’Elena

L.C. Quartu Sant’Elena

7 giugno 2012

Convegno Lions. Lavoro: La conoscenza e il coraggio di cambiare.

Venerdì 8 Giugno 2012 ore 15:30 al Caesar’s Hotel di Cagliari si terrà il convegno Lavoro: La conoscenza e il coraggio di cambiare promosso e coordinato dal Lions Club Quartu Sant’Elena con la collaborazione del Comitato “Economia ed etica d’impresa” e dei Clubs Lions della Sardegna.

Il futuro nel mondo del lavoro sarà la conoscenza, dove è sempre più importante avere la capacità di raccogliere, analizzare, elaborare le informazioni e tenerle aggiornate.

Nascerà una nuova “democrazia della conoscenza” che ridurrà sempre più la distanza da tutti quei “luoghi” che prima erano considerati il punto di riferimento (università, scuole e associazioni).

Già oggi non importa più dove si forma il sapere, la distanza con la conoscenza si è ridotta e basta un click del mouse per avere a disposizione ed offrire tutto ciò che si vuole.

Nei momenti di crisi, come quello attuale, le opportunità sono minori e occorre quindi attivare delle strategie di “sopravvivenza” ed avere il “coraggio di cambiare” il proprio modo di lavorare, per inserirsi in un mercato che non è più lo stesso.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming video sul sito internet:www.lavoroscenarifuturi.it
Segreteria per informazioni e iscrizione: lavoroscenarilions@gmail.com

Fonte: http://www.comunecagliarinews.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: