Home > LC Asti Host > L.C. Asti Host

L.C. Asti Host

8 giugno 2012

Premiazione progetto educativo Lions Club Host Asti “Bere quando e come”.

E’ tempo di bilanci per la prima edizione del progetto “Noi per Voi: sorsi di informazione e gocce di educazione ai giovani per bere quando e come” lanciato dal Lions Club Host di Asti in occasione della 45^ Douja d’Or.
Martedì 12 giugno alle 17,30 nell’aula magna dell’Università di Asti verranno premiate le opere grafiche ispirate dalle attività educative che, tra marzo e maggio, hanno coinvolto gli studenti del 2° anno delle Scuole Medie Inferiori di Asti.
“La commissione tecnica appositamente costituita – spiega il presidente del Lions Club Hos di Asti, Alfredo Cicero – ha analizzato oltre 200 disegni e bozzetti frutto dell’attività interattiva svolta in classe da Roberta Liberalato e Silvia Cussotto,  esperti del SERT di Asti nella prevenzione dell’alcolismo. Un percorso di conoscenza e consapevolezza dei rischi legati all’uso e soprattutto all’abuso di alcol, che ha anche preparato i giovani ad affrontare criticamente le pressioni sociali e mediatiche”.
I migliori elaborati saranno premiati con tre borse di studio alle scuole di appartenenza, messe in palio dal Lions Club Host di Asti, con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e di Banca Cr.Asti.
Il progetto, che sarà rinnovato nei prossimi anni, deve il suo successo alla collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e i dirigenti delle scuole, il Dipartimento delle Dipendenze dell’Asl di Asti, l’Ordine dei Medici, l’Università di Asti, la Camera di Commercio.

Fonte: http://www.gazzettadasti.it/

Categorie:LC Asti Host
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: