Home > LC Diano Marina Golfo > L.C. Diano Marina Golfo

L.C. Diano Marina Golfo

9 giugno 2012

Cervo: domenica gran finale per la San Giorgio con il saggio della scuola di musica.

Dopo il grande successo ed il pienone registrato l’altra sera per il concerto dell’Orchestra Bavarese di strumenti a pizzico, il suggestivo auditorium Oratorio Santa Caterina nel pomeriggio di domenica ospiterà gli allievi della San Giorgio Musica per il saggio finale dell’intenso anno scolastico 2011-2012. Il via alle 15.30 con i più giovani, iscritti ai corsi di propedeutica musicale, poi spazio a vari strumenti, dal pianoforte all’arpa, dal violino alla chitarra, al canto.

Intorno alle ore 17.30, a conclusione delle esibizioni, si terranno la cerimonia di consegna delle borse di studio da parte del Lions Club Diano Marina Golfo e l’estrazione della lotteria organizzata dalla Associazione San Giorgio per sostenere la propria attività. Tornando a martedì sera, il pubblico che ha affollato la sala ha gradito la performance e lungamente applaudito i trenta elementi della Bayerisches Landeszupforchester, alla loro prima uscita in Liguria. I musicisti sono rimasti estasiati da Cervo ed hanno apprezzato la calorosa ospitalità.

Entusiasti della serata anche il sindaco del Borgo della Musica, Gian Paolo Giordano, il direttore dell’orchestra ed il presidente dell’associazione tedesca di strumenti a plettro (in Germania ogni regione ha una formazione di questo tipo e quella bavarese è una delle più prestigiose), cui la vice presidente della San Giorgio, Lina Cha, ha consegnato una confezione di prodotti tipici ed una targa ricordo. L’auspicio è che l’Orchestra Bavarese in un prossimo futuro torni a Cervo… per suonare sul sagrato della Chiesa dei Corallini.

Quello dell’altra sera è stato il primo degli appuntamenti con la sesta edizione dei Concerti della Rassegna nel Golfo. Tra fine luglio ed inizio agosto seguiranno le serate di Diano Marina, San Bartolomeo al mare e Diano Castello. 

Fonte: http://www.sanremonews.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: