Home > LC Matera Host > L.C. Matera Host

L.C. Matera Host

9 giugno 2012

Disabili. Approda in Calabria “Lucciola Blu”.

Solidarietà e opportunità di favorire il coinvolgimento di famiglie e di disabili gravi caratterizzeranno da domani e per una settimana l’esperienza soggiorno di sette handicappati e dei loro famigliari di Matera a Monte Elia di Seminara (Reggio Calabria), grazie al sostegno del Lions Club Host di Matera che ha finanziato l’iniziativa e del Comune di Matera che gestisce i servizi territoriali attraverso un Centro diurno.

L’iniziativa è stata presentata oggi ai giornalisti dal presidente del club service, Palma Giordano, dal sindaco. Salvatore Adduce e dall’assessore comunale alle Politiche sociali, Antonio Giordano.

Il progetto,denominato , è stato finanziato dal Lions Club Matera ed è legato a una attività avviata in Calabria da don Silvio Misiti. Il programma, che prevede laboratori e attività di intrattenimento, è stato sostenuto dai massimi dirigenti distrettuali del club service Nunziato Santoro e Lacava Gattola, nell’ambito delle attività di servizio verso temi e problematiche delle comunità locali.

Nell’occasione medici e operatori Lions seguiranno gratuitamente i disabili. Adduce e Giordano hanno evidenziato “il positivo spirito di collaborazione tra soggetti pubblici e privati in una fase difficile per gli enti, che impone di lavorare con meno risorse per garantire una migliore qualità dei servizi”.

Fonte:http://www.telereggiocalabria.it

Categorie:LC Matera Host
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: