L.C. Mercato San Severino

Mercato S. Severino: il Lions Club conclude i lavori del Progetto Martina.

Venerdì 18 maggio, alle ore 10,00, si svolgerà presso il Palazzo Vanvitelliano (Sede Municipale) di Mercato S. Severino una tavola rotonda inerente al “Progetto Martina:parliamo ai giovani dei tumori”. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino.

L’incontro chiude la serie di iniziative sull’argomento rivolte agli studenti degli istituti superiori, per le quali il Lions Club – sezione di Mercato S. Severino, si è avvalso della collaborazione del Dr. Nicola Lambiase, oncologo dell’ospedale cittadino “Gaetano Fucito”.

Il programma prevede la presentazione di statistiche e lavori di ricerca effettuati dagli alunni, dati che saranno valutati e commentati; a seguire la lettura di alcuni Canti dell’Inferno di Dante dalla voce del Dr. Lambiase.

“Abbiamo patrocinato quest’iniziativa” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Perozziello – “perché l’argomento è di grande interesse ed attualità e crediamo giusto e doveroso diffondere tra i giovani la cultura della prevenzione e della consapevolezza attraverso un coinvolgimento attivo e responsabile.”

Questo progetto è stato scelto quale service nazionale 2011-2012 al Congresso nazionale dei Club Lions Italiani che si è tenuto a Torino nel maggio 2011.

Il “Progetto Martina” – spiega Maria Pia Arcangelo, presidente del Lions Club di Mercato S. Severino – “si pone l’obiettivo di informare gli studenti sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarli e sulla opportunità della diagnosi tempestiva. Conoscere la problematica conferisce maggiore tranquillità perché pone nelle condizioni di fronteggiarla”. 

 Fonte: http://www.salernonotizie.it

Annunci